Tablet, Ipad e LIM

Anche la Scuola abbraccia la rivoluzione mobile e sceglie l’utilizzo dell’iPad. Grazie alla nuova applicazione tutti gli studenti potranno usufruire dei contenuti didattici interattivi ovunque.

Vita semplificata anche per il settore dell‘Istruzione. La scuola non resta indietro, e sempre di più sceglie l’adozione di strumenti come il tablet. Ecco perchè l’applicazione lanciata da Smart Technologies arriva gradita a insegnanti e studenti. Si chiama App Smart Notebook,ed è stata pensata per l’iPad.

Grazie all’app insegnanti e studenti avranno la possibilità di sfruttare contenuti didattici in qualsiasi luogo e momento.

In diverse occasioni il mondo dell’Istruzione ha dimostrato interesse per l’orizzonte mobile, scegliendo o auspicando – lo aveva già dichiarato qualche tempo fa il Ministro dell’Istruzione del nostro Paese Francesco Profumo– l’utilizzo delle tavolette per rivoluzionare il tradizionale modo di educare e istruire.

Zaino leggero per gli studenti, che avrebbero la possibilità di conservare i contenuti di tutti i manuali in un unico device.

Grazie all’app App Smart Notebook, gli studenti possono usufruire dei contenuti didattici multimediali in aula, ma anche a casa per lo studio individuale e per lo svolgimento dei compiti. Aprire file Smart Notebook, scrivere, cancellare, aggiungere testo, inserire immagini. Ecco tutti i servizi offerti dall’app ad alunni e insegnanti. Un altro vantaggio sarebbe il significativo risparmio cartaceo. Infatti, grazie al servizio sarà possibile svolgere i compiti a casa, ma anche in classe, sul dispositivo e inviare l’elaborato direttamente al professore.

Altro vantaggio è costituito dalla possibilità di trasmettere in streaming su una Smart Board tutti i contenuti esposti in classe.

Lavagne interattive e compiti in classe inviati tramite e-mail. Resta aperta la questione sul rischio che gli studenti accedano ad Internet per copiare, vanificando l’utilità della verifica.
Un esempio di successo nell’utilizzo del tablet nel settore dell’Istruzione è quello della Corea, che ha fornito agli studenti tavolette senza connessione internet, ma ricche di contenuti educativi.

http://www.mobi2b.it/articolo.php?aId=0000093419&cpId=529&cId=545&n=App+Smart+Notebook%2C+Smart+Technologies+lancia+l’app+per+gli+studenti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...